Angelo Pomes chiuderà in Piazza della Libertà , Antonella Palmisano in Villa Comunale appuntamento alle 20.00.
Per il centro destra l’arrivo del ministro della Difesa Guido Crosetto a sostegno di Antonella Palmisano, insieme ad altri esponenti nazionali di Fratelli D’Italia come il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato. Crosetto e Gemmato hanno sottolineato più volte nel loro intervento «le capacità amministrative già dimostrate da Antonella Palmisano».
«Le elezioni amministrative sono un primo passaggio per dimostrare che anche la regione» la Puglia «è contendibile. Io penso che questa regione ha delle potenzialità straordinarie e possa aspirare a qualcosa in più rispetto a quello che ha avuto negli ultimi decenni» ha dichiarato il ministro della Difesa. Durante il suo intervento ad Ostuni poi Crosetto ha aggiunto che «non amo mai parlare male di nessuno avversario, non lo faccio mai. C’è una categoria politica, però, che non sopporto: quelli che passano da uno schieramento all’altro. Io rispetto l’avversario quando è coerente».
In mattinata per Angelo Pomes invece l’assessore regionale al turismo Gianfranco Lopane (Con) e nel pomeriggio il capogruppo del Pd al Senato Francesco Boccia. «Angelo Pomes non è solo un ottimo professionista ma sarà anche un grande sindaco di questa città . Città di cui io personalmente ed il mio assessorato – ha affermato Gianfranco Lopane – avrà necessità di considerarla all’interno della nuova programmazione delle azioni legate al piano strategico del turismo per la Puglia che stiamo portando avanti». L’assessore regionale ha inoltre sottolineato un altro aspetto. «Grazie alla continua collaborazione che avremo con Angelo potremo scrivere una pagina nuova di quella che è una perla della Puglia che rappresenta per noi un punto di riferimento importante. Pomes riuscirà a dare una visione nuova a questa città con progettualità straordinarie». Per il centrosinistra oggi alle 17:30 in piazza della Libertà dell’ex premier Giuseppe Conte a sostegno del Movimento Cinque Stelle.