Dopo gli incontri serrati degli ultimi giorni si è arrivati all’accordo, Angelo Pomes sarà il candidato sindaco del centrosinistra unito, già indicato come vicesindaco Giuseppe Tanzarella.
Nell’accordo rientrano dunque PSI e liste civiche collegate, Partito Democratico, Moviemento 5 Stelle, Liste civiche di Emiliano, Europa Verde e Sinistra Italiana. Dopo le trattative e il confronto sul tavolo regionale, la sintesi è arrivata nella serata odierna a margine dell’ultimo incontro e grazie alla mediazione del segretario regionale del Partito Democratico Domenico De Santis e del coordinatore delle liste civiche del Presidente Emiliano Rocco De Franchi.
Di seguito la nota:
“Le forze politiche del centrosinistra ostunese rappresentante dal Partito Socialista e dalle liste civiche di riferimento, dal Partito Democratico, dal Movimento 5 Stelle, dalle liste civiche del Presidente Emiliano e da Europa Verde e Sinistra Italiana, preso atto che le divisioni del passato hanno favorito un’amministrazione di centrodestra non all’altezza della guida della città e che ha causato innumerevoli e gravi criticità, da ultimo sfociate nel commissariamento dell’amministrazione, si impegnano a ricostruire l’unità del centrosinistra per offrire alla città una coalizione rinnovata e caratterizzata da entusiasmo, impegno e competenze. Le forze politiche, quindi, indicano quale candidato sindaco Angelo Pomes e individuano sin d’ora Giuseppe Tanzarella quale vicesindaco, certi che queste figure possano rappresentare al meglio la rinnovata unità del centrosinistra”.