Ostuni Centro Storico
Ostuni Centro Storico
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Le indiscrezioni delle ultime ore parlano della possibilità di indire delle primarie o effettuare un sondaggio privato per intercettare il gradimento degli ostunesi su uno dei candidati sindaco in campo.

Si cerca una soluzione condivisa. Una figura capace di unire e di evitare divisioni. Una ricerca che non si arresta nelle trattative tra il partito democratico di Ostuni ed altri movimenti dell’area di centrosinistra per individuare il candidato sindaco della coalizione, in vista delle “comunali” di maggio.

L’ultimo incontro di lunedì non ha sciolto nessuna riserva con le due parti ferme sulle proprie posizioni: il candidato del Partito Democratico resta Angelo Pomes, mentre Rigenerazione va avanti indicando Giuseppe Tagliente. Un muro contro muro, seppur con toni cordiali e distensivi, che va avanti da giorni.

In queste ore, però, il Partito Democratico staserebbe pensando a due idee, da un lato finalizzate a risolvere la questione dall’altra anche ad allargare la coalizione a liste di centro come Puglia Popolare e Ora, ma anche parte degli ex assessori della giunta tecnica, che hanno partecipato all’incontro di lunedì sera.

E così le indiscrezioni delle ultime ore parlano della possibilità di indire delle primarie o effettuare un sondaggio privato per intercettare il gradimento degli ostunesi su uno dei candidati sindaco in campo. Oltre a Pomes e Tagliente potrebbe esserci anche un terzo nome indicato da Puglia Popolare e Noi Ora. Se fosse confermata l’ipotesi primarie, però, quest’ultima potrebbe non trovare l’ unanime gradimento da parte degli altri componenti della nascente coalizione, Rigenerazione in primis.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

Le parti hanno concordato un riaggiornamento del tavolo sin dai prossimi giorni. Nel centrosinistra, però, non è escluso che se l’ accordo non sarà trovato entro questa settimana, da lunedì prossimo le singole forze politiche possano valutare progetti autonomi, diversi da quello per il quale ora sono state avanzate le ultime trattative.

Competizione, pre elettorale, già fissata per il centrodestra di Ostuni il prossimo 17 marzo, e che vedrà la partecipazione di Giovanni Zaccaria e Guglielmo Cavallo. Oggi, intanto, alle 18, primo incontro pubblico nella biblioteca comunale della Città Bianca, per Zaccaria. sostenuto dai movimenti Ostuni Futura e Ostuni Tricolore.

POTRESTI ESSERTI PERSO...