Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità

Attesa per il consiglio comunale di Ostuni che si terrà questo pomeriggio alle 16:30. Segui qui la diretta.

Restano ancora le incognite politiche all’interno della maggioranza per il ruolo che dovrà rivestire Fratelli D’Italia, che da tempo chiede al sindaco ed all’intera coalizione di veder riconosciuto il proprio peso politico, ad iniziare dall’eventuale rappresentanza nella squadra di governo.

Proprio questa fase di stallo ha indotto Fratelli D’Italia a non partecipare all’ultimo consiglio comunale sul bilancio. L’ultima decisione sulle scelte da intraprendere per il consiglio di oggi, invece, sarà ratificata poche ore prima dell’assise.

La maggioranza, anche senza Fdi, ha i numeri necessari per approvare tutte le delibere. Otto in totale i punti all’ordini del giorno che saranno affrontanti nel consiglio comunale. Tra questi anche l’approvazione di una commissione d’indagine in merito alle procedure amministrative dell’assegnazione dei parcheggi sulla costa ad Ostuni. Una questione che trae origine da un ‘interdittiva antimafia che alcune settimane fa la Prefettura di Lecce ha disposto nei confronti di una società con sede legale a Campi Salentina. La stessa azienda è quella che ha gestito un ‘area a parcheggio a Santa Lucia, lungo il litorale della Città Bianca.

La richiesta di istituire questa commissione d’indagine è stata presentata dal consigliere comunale di opposizione Giuseppe Tanzarella, che già nella precedente seduta aveva sottolineato alcuni aspetti. Anche il gruppo consiliare del Pd di Ostuni si è detto favorevole all’istituzione della commissione. Oggi alle 16.30 il voto in aula.

Segui qui la diretta

Pubblicità pescheria nautilus ostuni