Angelo Brescia
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Angelo Brescia attacca l’amministrazione sul concorso per la Polizia Locale

«L’ennesima occasione persa per assumere. E le colpe non solo delle disposizioni del Governo che ha sospeso i concorsi, ma per l’incapacità amministrativa della maggioranza di centrodestra che governa la città di Ostuni nel pianificare per tempo in estate lo svolgimento delle selezioni pubbliche. A differenza di quanto avvenuto in altri comuni della Provincia, dopo lo stop della scorsa primavera nei mesi scorsi si è riuscito ad organizzare lo svolgimento delle prove, ad Ostuni non si è provveduto a nulla.

Anzi si è continuato a perdere tempo utile, fissando le date per fine novembre, quando ormai era chiaro che nel pieno dell’emergenza sanitaria si sarebbe arrivati ad una sospensione di ogni possibilità di effettuare concorsi. Un’assenza completa di pianificazione della macchina amministrativa, che continuare a recare disagi all’intera comunità, mortificando anche lo stesso personale in servizio nel Comune, che avrebbe necessità di supporto.

Quanto avvenuto nel comando di Polizia Locale è l’emblema della vostra incapacità di avere una visione di come si amministra una realtà complessa come Ostuni: selezione per mobilità infruttuose, concorsi rinviati, neanche un’assunzione condividendo le graduatorie dagli altri comuni. Come sempre le responsabilità saranno di altri. Intanto, però il comando della Polizia Locale, già ridimensionato da tempo, dopo i casi accertati di positività al Covid-19 e la serie di isolamento fiduciario, è quasi azzerato, privando la stessa città di importanti servizi.

La cosa più grave è ora che questa situazione potrebbe ripetersi in futuro, per colpe non certo di quotidianamente rischia in prima persona i contagi, ma per chi avrebbe dovuto provvedere a rafforzare numericamente il personale, ampliando la possibilità di gestione dei servizi, e tutelando il personale. Niente di tutto questo è mai avvenuto. E come sempre a pagare le vostre mancanze, ormai reiterate ed in tutti i settori, saranno i cittadini»

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

Angelo Brescia

Consigliere Comunale Partito Democratico

POTRESTI ESSERTI PERSO...