Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Il gruppo con a capo il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Zaccaria ha incontrato il sindaco di Ostuni Cavallo.

Riceviamo e pubblichiamo.

Nella tarda serata di ieri la delegazione del gruppo di Ostuni Futura, composta dal presidente del consiglio comunale avv. Giovanni Zaccaria, dai consiglieri comunali Lucia Andriola e Francesco Beato e dall’assessore Giuseppe Corona ha incontrato il sindaco Avv. Guglielmo Cavallo. Durante la conversazione, durata circa due ore, Ostuni Futura ha rinnovato al sindaco i sentimenti di stima e di apprezzamento e la volontà di continuare la leale e proficua collaborazione.

Ha manifestato contrarietà alla ipotesi di azzeramento della giunta, anche in considerazione dei progetti e delle iniziative avviate dai componenti della giunta e destinate a divenire concrete nelle prossime settimane. Non può non prendere atto della variazione della consistenza numerica di alcuni gruppi consiliari, situazione questa che, anche se non proprio ortodossa perché frutto di decisioni successive rispetto al quadro presentato agli elettori, richiede una inevitabile rivisitazione degli equilibri in giunta.

La legittima voglia dei gruppi “rinforzatisi” numericamente di assumere responsabilità di governo dovrebbe però garantire la permanenza della caratterizzazione prevalentemente politica dell’esecutivo e quindi vedere l’ingresso in giunta di consiglieri comunali, in modo da consentire allo stesso tempo l’esperienza in consiglio comunale di coloro che si sono spesi in prima persona nella competizione amministrativa.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Ostuni Futura, inoltre, ha suggerito di potenziare l’azione amministrativa attraverso la responsabilizzazione dei consiglieri comunali con deleghe specifiche e circoscritte a precisi ambiti, prive di compensi e di durata predeterminata.

Infine, Ostuni Futura ritiene necessario, dopo questo primo anno e mezzo, puntellare ed efficientare la collaborazione tra attività di indirizzo politico e uffici dirigenziali.

POTRESTI ESSERTI PERSO...