Giuseppe Bagnulo
Giuseppe Bagnulo
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Continuano le manovre nella maggioranza di governo.

Dopo il passaggio di Adriano Zaccaria dal gruppo di opposizione Puglia Popolare al gruppo di maggioranza #perOstuni, nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato il passaggio di Giuseppe Bagnulo da Forza Italia al gruppo di Fratelli d’Italia, gruppo composto da Francesco Semerano e Claudia Trifan.

La manovra politica arriva alla vigilia di un giro di consultazione tra i gruppi politici e il sindaco Guglielmo Cavallo, che dovrebbe portare in tempi brevi all’azzeramento della giunta. Il sindaco però nei giorni scorsi aveva dichiarato che “Eventuali rimpasti nell’esecutivo non erano in programma, tranne in presenza di novità di carattere politico”.

Sono stati i vertici di Fratelli d’Italia della sezione di Ostuni a chiedere un cambio di passo al sindaco. Non è escluso che il sindaco decida di rinviare al nuovo anno ogni eventuale cambio completo della squadra di governo, concedendo, però, in questa fase transitoria almeno un assessore a Fratelli D’Italia. Soluzione che non sarebbe condivisa dal gruppo di Fdi.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Esprimo grande soddisfazione per l’ingresso dell’avvocato Bagnulo, un avvicinamento che arriva dopo molti incontri – ha dichiarato Christian ContinelliAbbiamo parlato di progetto politico a lungo termine e di visione della città, nei prossimi giorni incontreremo il sindaco al quale ribadiremo quelle che sono le nostre preoccupazioni già espresse in parte nella conferenza stampa, saremo come sempre propositivi. Come già ribadito siamo contrari ai rimpasti di giunta, che mortificherebbero professionisti che si sono spesi per la città“.

POTRESTI ESSERTI PERSO...