Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Domenico Tanzarella: “faccio un passo indietro perché ritengo di aver dato e ricevuto tanto dalla politica”.

Assemblea dell’area civico-socialista ieri ad Ostuni. Gruppi e forze politiche vicine all’ex sindaco Domenico Tanzarella hanno approfondito e valutato ipotesi e scenari in vista delle imminenti elezioni regionali.

«Intendo attuare, quello che ho sempre sostenuto: il bisogno di dare fiducia a nuove generazioni che dimostrino di avere la capacità di svolgere un ruolo di rappresentanza, di comunità. Quindi – dichiara l’ex sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella – faccio un passo indietro perché ritengo di aver dato e ricevuto tanto dalla politica. Ho fatto molto al servizio di questa comunità, oggi è il caso di lasciare che altri scelgano persone che possano continuare un progetto di grande professionalità al servizio dell’amministrazione».

Tanzarella aggiunge: « Per quanto riguarda l’eventuale candidatura di mio figlio, vorrei solo che fosse valutato per le sue capacità, la sua professionalità. Poi un cambio generazionale può essere anche l’occasione per togliere tanti veleni da questa realtà politica e sociale che è stata un boomerang e controproducente». Su quelle che potrebbe essere le scelte ed anche una sua candidatura è intervenuto Giuseppe Tanzarella. «Voglio precisare che non c’è un passaggio dinastico di consegne: anche la riunione di ieri è stata organizzata per valutare in maniera collegiale, le varie disponibilità, tra cui la mia.

Faccio il consigliere comunale non per me stesso, ma con orgoglio posso affermare- spiega Giuseppe Tanzarella- che il mio intento è stato sempre quello di rappresentare tutta la squadra che lo scorso anno si è impegnata per l’altra competizione elettorale, che rappresenta la maggioranza relativa di questa città». Il prossimo appuntamento è però alle porte, il prossimo 20 settembre, e Giuseppe Tanzarella spiega quali saranno le sue priorità. «Non si può nascondere che la provincia di Brindisi è stata quella più trascurata nell’ultima legislatura. Non è questo un motivo per tirarsi indietro. Ritengo necessario avanzare la propria candidatura , perché è fondamentale affidare il ruolo di consigliere regionale ad un cittadino ostunese. Questo può essere un elemento per cambiare indirizzo e tendenza su quello che c’è stato. E’ fondamentale un rappresentante che faccia l’ interesse prioritario di questo territorio. La sanità sarà il primo ambito su cui intervenire. Per Ostuni – afferma Tanzarella- è fondamentale completare la nuova piastra».

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Qui il video

POTRESTI ESSERTI PERSO...