Torre di Villanova
Porto di Villanova
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Realizzazione del Porto di Villanova, verso l’ultima conferenza dei servizi in Regione che avverrà con il nuovo governo regionale.

E’ stato pubblicato il decreto del Ministero dell’Ambiente, sul progetto privato per la riqualificazione del porto di Villanova, l’unico rimasto in gara dopo un bando regionale del 2009 dell’imprenditore Rocco Cavallo.

Con questa autorizzazione da parte del Ministero dell’ Ambiente, prima della definitiva approvazione, mancherebbe solo l’ultima conferenza dei servizi in Regione, chiamata ad approfondire tutti gli ultimi aspetti della concessione trentennale ai privati.

Sulla questione porto di Villanova, dibattito anche in consiglio comunale ad Ostuni, nelle ultime ore: «Occorre vigilare sul futuro concessionario, che sta per concludere l’iter del porto di Villanova. Ha un contenzioso in atto con il comune di Maruggio, dove ha una concessione portuale. Lo stesso comune sta ipotizzando di tornare indietro nell’assegnazione. E’ giusto – attacca l’ex primo cittadino Domenico Tanzarellache l’amministrazione di Ostuni verifichi questi aspetti per tutelare la nostra comunità».

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Pronta la replica del sindaco Guglielmo Cavallo: «Staremo molto attenti a questa procedura, che voglio ricordare è in mano alla regione. Attendiamo anche noi notizie ufficiali».

POTRESTI ESSERTI PERSO...