Pubblicità
Farmacia Matarrese Promozione solari estate 2020 Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

Angelo Brescia (PD), invita le associazioni sportive a partecipare alla misura del decreto rilancio per lo sport.

Il consigliere comunale del Partito Democratico di Ostuni, invita le associazioni a fare richiesta delle 800euro per le compagini sportive, come riportato nel decreto rilancio.

Anche il mondo dello sport dilettantistico è stato colpito dalla crisi economica causata dall’emergenza sanitaria. Per questo, con decreto dell’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dell’11 giugno, è stato stabilito che associazioni sportive e società dilettantistiche possono fare richiesta di contributi a fondo perduto.

Il Fondo mette a disposizione oltre 50 milioni di euro, che si aggiungono ai 22 milioni resi disponibili con il Protocollo d’intesa siglato tra l’Ufficio per lo sport, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il Comitato Italiano Paralimpico e la società Sport e Salute SpA. Per accedere al contributo, occorre presentare domanda tramite la piattaforma dell’Ufficio per lo sport. Sono previste due finestre di accesso con differenti requisiti stabiliti nell’allegato 1 del decreto.

Molto spesso la parte politica che rappresento a chiesto più volte all’amministrazione di voler sfruttare i tanti bandi esistenti sia comunitari sia nazionali e regionali, tra questi ci sono quelli che riguardano l’edilizia sportiva – sottolinea il consigliere BresciaI tanti sportivi della nostra città meritano una pista di atletica, dove potersi allenare e avvicinare allo sport tanti ragazzi. Lo sport non è solo agonismo, ma ha anche soprattutto un ruolo sociale fondamentale. Attendiamo in oltre un intervento in merito dell’amministrazione comunale ed in particolar modo dall’assessore allo sport”.

CLICCA QUI PER VEDERE LA MISURA