Giuseppe Tanzarella
Giuseppe Tanzarella
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Ricorso al TAR su accesso cani in aree verdi, Giuseppe Tanzarella risponde al Sindaco.

Con la sua reazione scomposta il Sindaco dimostra tutta la propria difficoltà nell’ammettere di aver sbagliato nella scelta di vietare l’accesso ai parchi verdi per i cani.

Cavallo si comporta come il ragazzino che perde la partitella e se ne va con il pallone. Al contrario, il pregio del politico che sbaglia consiste nel consapevole riconoscimento dell’errore, e non, invece, come e’ accaduto, nel tentativo di fuorviare dal merito della questione attraverso una poco utile, e ancor meno pertinente, retorica del “siamo migliori di quelli che c’erano prima”, della quale, evidentemente, trovandosi in oggettiva difficoltà, il Sindaco non riesce proprio fare a meno.

L’ arroganza politica sua e di tutta questa maggioranza, perciò, caro Sindaco, oltre che essere emersa nella scelta adottata, cassata dai giudici senza particolari difficoltà, si e’ mutuata proprio nella vostra incapacità, e nella vostra cattiva volonta’ , di riconoscere l’ evidenza di un deficit partecipativo che, innegabilmente, nel caso di specie vi è stato.

La chiusura e l’arroccamento di questa amministrazione, del resto, si è riscontrata, oltre che sulla presente, anche su molteplici altre questioni. La trasparenza negata all’albo pretorio, la candidatura al finanziamento regionale per il nuovo centro raccolta preceduto da un fittizio e sbrigativo incontro con il Forum della società civile, il cui avviso alle singole componenti associative, peraltro, è stato notificato qualche ora prima dell’incontro, la continua mortificazione del ruolo e della funzione dei consiglieri comunali, quasi mai coinvolti sulle grandi questioni.

Per non parlare delle inquietanti tempistiche che stanno accompagnando l’ adozione degli atti prodromici all’ espletamento delle procedure ad evidenza pubblica di reclutamento del personale. Auspichiamo, pertanto, ove ve ne sia la voglia e la capacita’, un cambio di rotta e di prospettiva, che possa volgere lo sguardo dell’amministrazione in avanti, curare il merito delle questioni nell’interesse della collettività, attraverso l’adozione di scelte sempre più condivise e partecipate e, di conseguenza, in grado di dirsi realmente trasparenti.

Giuseppe Tanzarella – Consigliere Comunale – Avanti Ostuni