Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Angela Matarrese, consigliere comunale  del gruppo Tanzarella per Ostuni risponde alle parole del Sindaco.

Sindaco, quando si amministra, si deve rispondere dei propri comportamenti e non tentare di giustificarli con sterili polemiche riguardanti il passato.

Personalmente non accetto lezioni sulla partecipazione da nessuno e mi limito a ricordare che il primo convegno sulla raccolta differenziata aperto alla Città è stato organizzato dalla sottoscritta ed ha visto la puntuale partecipazione dell’ass.  Giuseppe Santoro, giunta Tanzarella, che difese la scelta dell’amministrazione in un confronto serrato e diretto con i cittadini  ed, ugualmente, quando è stata istituita la imposta di soggiorno, giunta Tanzarella, prima della sua istituzione, ci furono numerosi e ripetuti incontri aperti con gli operatori di settore ed icittadini tutti e potrei continuare a lungo.

La Sua amministrazione sino ad ora, e non mi pare di dare alcuna falsa rappresentazione dei fatti, nel concreto, ha disatteso una istanza di 300 cittadini, da me caldeggiata anche in Consiglio Comunale, riguardante, non già i suoi incontri privati con l’avvocato o con il referente legale rappresentante dell’ENPA,  quanto un incontro pubblico con la Città su un tema dividente come quello dell’acceso alle aree verdi dei cani.

Incontro pubblico finalizzato ed utile anche all’amministrazione per spiegare le proprie ragioni ed ai cittadini per confrontarsi ed esprimere, dal canto loro, eventuali perplessità, doglianze o finanche apprezzamenti, il tutto al fine di verificare la possibilità di adottare una soluzione il più possibile condivisa.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Purtroppo, dal tenore delle Sue dichiarazioni, sono costretta a constatare che questa amministrazione  ha scelto di non accettare il confronto pubblico e di andare avanti per la sua strada, quella del divieto e basta.

E’ legittimo anche questo, però certamente non potrà iscrivere a vanto della Sua amministrazione la partecipazione e la condivisione delle scelte con la Città.

Angela Matarrese- Consigliere Comunale – Tanzarella per Ostuni  

POTRESTI ESSERTI PERSO...