L’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Francioso risponde all’interrogazione formulata dal consigliere comunale Andrea Pinto.

L’interrogazione riguardava lo stato del manto stradale della provinciale Ostuni – Francavilla Fontana. “Dopo anni in cui non si è mai pensato ad un sistematico programma di manutenzione delle strade nel 2019 si sono previsti interventi per circa 2.500.000 euro che riguarderanno sia la viabilità interna che quella esterna alla cittàha sottolineato ad Ostuni Notizie l’assessore Giuseppe FranciosoNel progetto definitivo che è in via di elaborazione sono inserite importanti arterie tra cui la strada “lo Spagnulo” completamente distrutta dall’alluvione del 2016.

Dai lavori sarà interessato poi anche largo Risorgimento all’interno del quale lo scorso anno furono espiantati una serie di alberi di pino che avevano causato ingenti danni al manto stradale, quasi tutte le vie di uscita dalla città tra cui quella per Francavilla e per Ceglie. Per il 2020 inseriremo in bilancio altre somme per la stessa finalità prevedendo lì dove è necessario la sostituzione del verde con arbusti che abbiano un apparato radicale non superficiale”.

POTRESTI ESSERTI PERSO: