Sulla chiusura del parco giochi di Villanova è intervenuto il consigliere comunale del Partito Democratico Angelo Brescia.

Nella sua dichiarazione ha raccolto tutto il rammarico per la chiusura di uno dei pochi punti pubblici per i bambini di Ostuni.

“Ci duole costatare che, nonostante le numerose segnalazioni, l’area attrezzata con i giochi per i bambini di Villanova vicino al Porto ad oggi è ancora chiusa, ormai da diverse settimane ed in piena stagione estiva.
La carenza di luoghi di aggregazione ed anche la semplice manutenzione di aree verdi ed aree attrezzate per i più piccoli sembrano non avere diritto di cittadinanza presso la nostra amministrazione.

Quanto tempo devono ancora aspettare le famiglie per portare i loro figli a giocare in un’area idonea e sicura? Dopo tutto si tratta di intervenire con opere di manutenzione ordinaria dei giochi, anche delimitando l’area con semplici steccati in legno per consentire ai nostri bambini di giocare in sicurezza.

Prima che la stagione estiva giunga al termine è indispensabile restituire l’area alla collettività garantendo il benessere dei nostri bambini ed il loro diritto di giocare in luoghi sicuri ed altresì garantendo alle rispettive famiglie che ciò avvenga con la necessaria serenità”.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.