Tutto quasi pronto per la presentazione della giunta dell’esecutivo guidato da Guglielmo Cavallo. Oggi alle 16.30 la presentazione dell’esecutivo. Qui tutti volti.

Si attende la firma dei decreti. Potrebbe arrivare già questa mattina. La squadra di governo del sindaco Guglielmo Cavallo è praticamente definita e sarà presentata questo pomeriggio alle 16.30 a Palazzo San Francesco.

Anche le ultime trattative sono in via di risoluzione, nella maggioranza, per quelle che sono le deleghe più complesse. Resta il nodo politico legato a Direzione Italia, con il muro contro muro tra gli esponenti della stessa lista. Intanto però già tra oggi e domani la squadra di governo di Cavallo potrà essere operativa, andando a prendere possesso delle piene cariche.

Quattro uomini, tre donne, con la delega al turismo che potrebbe rimanere nella disponibilità dello stesso primo cittadino. Tre le certezze in campo maschile: Giuseppe Francioso assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Corona servizi cimiteriali e contrade, Luca Cavallo, polizia municipale e attività produttive. Il quarto assessore uomo è Paolo Pinna all’ambiente. Tra le donne: Eliana Pecere, urbanistica, Antonella Palmisano, servizi sociali e Marilena Zurlo al bilancio.

Intanto dopo la frattura in Direzione Italia, la presidenza del consiglio sarà affidata a Giovanni Zaccaria, eletto nel movimento Ostuni Futura.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

1 commento

  1. Con il giusto tempo e con la necessaria riflessione si è dato vita ad un ottimo esecutivo-
    Rispettate le proporzioni numeriche fra le varie liste. Vediamo che due assessori ad Obiettivo Comune due ( con vice sindaco ) a Direzione Italia e due a Ostuni Futura che beneficia di un posto in più lasciato da Direzione Italia ( presidenza e assessorato) sui cui gruppi c’è il coordinamento unico di Raffaele Fitto . Due assessorati nelle disponibilità del Sindaco che ne ha speso subito una a favore dell’arc.tto E. Pecere , esperta del settore e redattrice della relazione tecnico -urbanistica presentata al Senato sulla questione Vasca Pilone e già in odore di nomina nella Giunta Tecnica Coppola ( 2016) .
    Un assessorato alla Lega .
    Anche numericamente quindi i conti tornano.e le massime cariche Sindaco , Vice Sindaco e Presidenza sono ben distribuite, anche se
    rispetto alle previsioni la presidenza e il vice sindaco sono state invertite fra Direzione Italia e Ostuni Futura ( probabilmente per accordi fra i Fittiani) .

    Adesso è la volta buona per Ostuni .
    Buon Lavoro a tutti

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.