Piazza Comune Ostuni
Piazza Comune Ostuni
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Nel silenzio elettorale e politico di questa città subito dopo la Festa di Sant’Oronzo, viene fuori una proposta dell’Ostuni che “Vedremo”.

A comunicare ciò, sotto gli ombrelloni, accarezzati dal vento di maestrale appunto, si sono ritrovati: Beppe Moro, Maurizio Flore, Gianluca Zurlo, Antonello Suma, Maria Rosaria Colucci, Giusy Pomes, Giusy Santomanco, Angelo Zurlo, Raffaella Roma e Mario Monopoli per dar via a un confronto, a una discussione politica, in preparazione alla campagna elettorale che vedrà Ostuni impegnata durante la prossima Primavera.

Per chi ama, per chi ha a cuore le sorti culturali, socio-economiche della propria città, non può rimanere
indifferente e vederla soffrire così! E’ da un po’ di tempo, parlando con tanti concittadini e amici, che osserviamo Ostuni, come un paese in zona retrocessione che riesce “ancora” ad attrarre attenzioni, solo ed esclusivamente alla sua naturale “bellezza” e non certo all’azione politico-amministrativa di questi anni!

È oramai indifferibile il bisogno di un progetto politico che metta alle spalle logiche spartitorie di ruoli e di posizionamenti ad arte, che per troppi anni hanno tenuto in ostaggio tutto il Paese. Vi è il bisogno di lavorare per garantire alla città e ai suoi cittadini un offerta politica credibile ed affidabile.

Ostuni ha bisogno di una storia nuova con nuovi protagonisti legati esclusivamente dall’interesse del Paese, della sua crescita, del suo sviluppo. Ritroviamo oggi, una città che non riesce ad interpretare il proprio futuro.
Ostuni in questi anni ha fatto da traino ed è stata da esempio alle realtà circostanti, ma è rimasta ferma al punto di partenza, al contrario loro, che in questi anni hanno dato lezioni di civismo, sviluppo turistico, ricettivo e gastronomico.

Diciamo BASTA a questo stato di arretramento e di abbandono della città, se non ritroviamo in noi una sorta di reazione a tale stato di cose, saremo tutti, per certi aspetti, corresponsabili essendo cittadini di questa TERRA.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Vogliamo renderci promotori e garanti di un processo di rinnovamento, di rinascita del nostro territorio, di ricambio generazionale, di collaborazione, questi i punti fermi condivisi durante l’incontro tra i presenti, considerando un aspetto, che non si è CONTRO nessuno, ma solo a FAVORE della nostra OSTUNI.

Un progetto politico che nasca e veda le sue radici al di là dei tradizionali Partiti Politici ormai in crisi profonda, che guardi, “legati da un filo rosso”, con straordinaria attenzione al mondo civico, associazionistico e del volontariato e che apra le porte a tutti coloro che vorranno portare nuove energie.

Per noi le EVENTUALI differenze rappresentano occasioni SOLO di crescita e di confronto! L’idea è quindi quella di avviare un percorso, un cammino che ci veda tutti protagonisti, uniti, aperti e determinati nell’unico interesse, quello appunto della città di OSTUNI!

POTRESTI ESSERTI PERSO...