Pullman Piazza 3
Pullman Piazza 3
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Sulla nuova viabilità è intervenuto il fondatore del Movimento 17 Marzo Liberi Franco Francioso, ecco la sua dichiarazione.

Il fondatore del Movimento 17 Marzo Liberi, Franco Francioso, critica la nuova viabilità presente nel centro storico della Città Bianca. In particolar modo l’esponente del movimento civico, è intervenuto sulla presenza di un pullman nella zona a traffico limitato di Piazza della Libertà. Di seguito la dichiarazione.

In merito alla situazione in Piazza della Libertà, è palese che la nuova viabilità , causi non pochi problemi. Nei giorni scorsi un pullman granturismo ha dovuto imboccare il controsenso, oltre il nuovo sbarramento che porta al Vitale, passando da sopra i marciapiedi. Purtroppo ha dovuto proseguire perché (essendo stato poco attento alla segnaletica stradale presente, che vieta il passaggio ai mezzi pesanti) gli è stato oggettivamente impossibile girare a destra per scendere verso il Vitale oppure aggirare l’obelisco di Sant’Oronzo per tornare indietro.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

In entrambi i casi si sarebbe incastrato, causando seri problemi al normale scorrimento del traffico. Siamo esseri umani e l’errore è sempre ammesso, ma ci si chiede come abbiano immaginato di gestire la piazza nel caso di situazioni limite come quella di oggi in cui andava fronteggiata questa “svista” in un modo sicuramente più sicuro. Purtroppo i commercianti si sono dovuti adeguare alla nuova organizzazione della piazza, ma sicuramente anche gli stessi dehors corrono concreti rischi di danneggiamento. Conoscendo la perizia della nostra polizia municipale sicuramente il parere circa questa nuova viabilità non sarà stato positivo (o addirittura non sarà neanche stato espresso). A questo punto l’unica soluzione concreta a nostro parere sarebbe chiudere, completamente, al traffico la zona della piazza lasciando la possibilità di ingresso ai soli mezzi di servizio e mezzo di soccorso”.

POTRESTI ESSERTI PERSO...