Margherita Penta2
Margherita Penta2
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’assessore Penta scelto dal sindaco Coppola nel 2015 per la giunta tecnica, dichiara ad OstuniNotizie.it: ‘Credo che la mia disponibilità politica, debba essere trattata con maggiore rispetto’.

L’Assessore allo Sport del Comune di Ostuni Margherita Penta, dopo mesi di silenzio, ha deciso di tornare a parlare della sua disponibilità ad abbandonare l’esecutivo guidato da Gianfranco Coppola per dare spazio al nuovo ingresso di Alternativa Popolare. L’assessore Penta ai nostri microfoni ha chiarito la sua posizione – “Sono amareggiata dalle ultime dichiarazioni apparse su una testata online di Ostuni, è giusto rompere il silenzio su una vicenda che ormai credo abbia stancato un po’ tutti. In questa mia dichiarazione voglio ripercorrere brevemente i passaggi che hanno portato alla mia scelta sei mesi fa. Ho dato la mia disponibilità a cedere al sindaco Coppola il mio assessorato, solo ed esclusivamente per salvare il governo della Città”.  L’assessore prima degli eletti in consiglio comunale nelle liste di centro destra e successivamente dimissionaria in consiglio per dar spazio al consigliere Francesco Semerano, fu richiamata dal Sindaco Coppola nell’estate 2015 per entrare a far parte dell’attuale giunta tecnica.

L’assessore ha poi proseguito sottolineando – “Oggi dopo sei mesi e dopo l’approvazione del bilancio nei giorni scorsi, mi ritrovo dapprima a sentire la dichiarazione del capogruppo di Alternativa Popolare in consiglio comunale dove dichiara di non aver bisogno di alcuna “poltrona”, successivamente a leggere la dichiarazione del consigliere Saponaro che sottolinea quanto detto dal capogruppo in consiglio, oggi mi sorprende la dichiarazione dettagliata su tempi, modi e nomi del consigliere Bagnulo”. Infine l’assessore chiarisce la sua posizione – “ Leggo di deleghe da affiancare alle mie togliendole ad altri miei colleghi che fino ad oggi hanno lavorato in maniera eccellente, credo proprio che oggi con il rimpasto che si dovrebbe effettuare a luglio, a cosa servirà più ormai cambiare e modificare l’assetto della giunta tecnica?  Lascio ai politici e ai cittadini le risposte e le conclusioni sull’intera vicenda che ha caratterizzato gli ultimi sei mesi. Infine chiudendo credo che la mia disponibilità politica, debba essere trattata con maggiore rispetto da parte di tutti, soprattutto da politici e giornalisti”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

POTRESTI ESSERTI PERSO...