Consiglio Comunale Puglia Popolare
Consiglio Comunale Puglia Popolare
Pubblicità
Pubblicità

Si fa sempre più critica la situazione politico amministrativa a Palazzo San Francesco dopo l’ultima dichiarazione di Area Popolare.

Area Popolare all’unanimità ribadisce la propria posizione , che non può cambiare se niente è cambiato . È compito del Sindaco (e non dei singoli partiti e movimenti) operare delle scelte e rendersi garante della stabilità politico – amministrativa della Città. È dal mese di Ottobre che chiediamo la verifica dell’attività amministrativa e l’individuazione di punti programmatici su i quali concentrare l’azione comune. Vogliamo ricordare che il gruppo di Area Popolare ha sempre partecipato ad ogni incontro programmato, a differenza di altri gruppi consigliari.

Oggi, invece, il Sindaco sollecita tutti in tal senso, facendo appello al gran senso di responsabilità che riteniamo di aver già dimostrato più volte. Ad oggi, avendo già dichiarato di non appartenere a questa maggioranza e, anzi, avendo incassato ulteriori segni di indifferenziata nei nostri confronti, il Gruppo di Area Popolare in mancanza di una programmazione condivisa che presuppone un coinvolgimento attivo del Gruppo circa l’attività amministrativa in generale e in particolare sulla formazione del documento economico programmatico, comunica la propria indisponibilità all’approvazione del Bilancio.

Infine, ci troviamo costretti a ribadire un concetto non da tutti accettato: il Gruppo Consigliare di Area Popolare, unitamente a tutti i componenti del direttivo locale, rimane coeso ed unito, fiero delle proprie decisioni passate e presenti.