Incontro Cor Ospedale Ostuni 30dic2016 4
Incontro Cor Ospedale Ostuni 30dic2016 4
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’On. Nicola Ciracì ed il consigliere regionale Ignazio Zullo in visita all’Ospedale di Ostuni per sottolineare le criticità del Piano di Riordino.

L’On. Nicola Ciracì (CoR) è stato impegnato in un tour per gli ospedali pugliesi contro il piano di “disordino” della Giunta Regionale guidata da Michele Emiliano. Insieme con il capogruppo CoR nel Consiglio regionale della Puglia, Ignazio Zullo, il deputato ha effettuato un sopralluogo presso l’ospedale di Ostuni dove ha incontrato gli addetti ai lavori ed il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, che nei giorni scorsi aveva lanciato un appello alle forze politiche di interesse verso il nosocomio della Città Bianca. Insieme a Coppola, anche i consiglieri comunali Elio Spennati e Giuseppe Francioso ed il coordinatore cittadino dei Conservatori e Riformisti Giovanbattista Farina.

Ascolta qui l’Audio Servizio

Ho subito risposto all’appello lanciato dal sindaco di Ostuni, quelle di oggi sono tappe fondamentali – dichiara l’On. Nicola Ciracì – Sono preoccupato sia dalla mancanza di primari sia dalla chiusura di reparti e centri davvero, dati alla mano, eccellenti. Si pensi – specifica – a Cardiologia nella Città Bianca o al Centro Risvegli a Ceglie Messapica“.

Nel corso della visita all’Ospedale di Ostuni il consigliere Ignazio Zullo sul piano di riordino ospedaliero ha sottolineato: “Cercheremo di far capire al presidente Emiliano tutte le problematiche che stiamo riscontrando in questo tour per gli ospedali della provincia di Brindisi e non solo. Sono qui a toccare con mano tutte le problematiche dei colleghi che operano negli ospedali. Dopo la bocciatura a Roma del piano ospedaliero, chiederemo nuovamente al presidente Emiliano un momento di confronto, non si può restare seduti in un ufficio e pensare di capire quello che accade su un territorio”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

A prendere parte all’incontro il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola che ha dichiarato: “Subito dopo le festività natalizie, coinvolgerò i partiti che amministrano con me questa città e che sono al governo regionale e nazionale (Partito Democratico e Area Popolare), per avere un impegno ben preciso su quello che sarà il futuro del nostro ospedale – Coppola ha poi concluso – ringrazio l’On. Ciracì ed il consigliere regionale Zullo per la visita nel nostro nosocomio, come sottolineato a loro, spero che preso si possa trovare anche una soluzione anche per la nuova piastra”.

Sul dibattito è intervenuto anche il consigliere comunale Giuseppe Francioso, che a margine della visita ha affermato: “Siamo soddisfatti della visita presso il nosocomio ostunese dei nostri colleghi di partito l’on. Ciraci ed il consigliere regionale Zullo; quest’ultimo si è impegnato ad organizzare un incontro in regione con il presidente Emiliano per discutere del futuro del nostro ospedale anche alla luce delle istanze avanzate nell’incontro di stamane dal personale medico. Di contro noi riuniremo la segreteria cittadina del partito a breve, per valutare l’ipotesi di un consiglio comunale monotematico a sottoporre ai colleghi consiglieri”.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...