Inizio Lavori Vasca Pilone 2
Inizio Lavori Vasca Pilone 2
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’ing. Francesco Semerano Cor: “L’altra mattina il consiglio comunale è stato utile a ritornare su un   argomento di grande attualità ed importanza per il nostro territorio”.

Si è tornati, infatti, a parlare della situazione riguardante il progetto di realizzazione di una vasca di raccolta dei liquami a ridosso della spiaggia libera del Pilone sul litorale di Ostuni. Sulla questione interviene l’ing. Francesco Semerano del gruppo dei Conservatori e Riformisti di Ostuni.

Vasca al Pilone, Francesco Semerano Cor: “Ancora un preoccupante silenzio”.Martedì, durante il consiglio comunale, si è ribadita la ferma volontà da parte di questa amministrazione di vedere ultimata l’opera, segno di civiltà e di modernità, ma senza però aver esperito tutti i tentativi atti ad ottenere che la stessa venga allocata in un sito alternativo rispetto a quello individuato in fase progettuale che si trova a ridosso di una delle più belle spiagge del nostro litorale”.

L’esponente dei CoR continua: “dopo l’impegno assunto il 19 Aprile dal presidente Emiliano e il 5 luglio dalla giunta regionale di riconvocare una nuova conferenza dei Servizi ad oggi nulla si è mosso e nulla sappiamo in merito alle azioni che la Regione Puglia ha intenzione di intraprendere. Sappiamo essere, il presidente della nostra regione, persona in grado di mantenere le promesse e molto vicino a questa problematica”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Con questa nota i Cor ostunesi intendono ribadire con fermezza di essere favorevoli a che,  finalmente, la costa ostunese sia dotata di un impianto fognario a norma,  ma allo stesso tempo invitano il loro sindaco a continuare, con la tenacia avuta fin ora, ad interloquire con gli uffici regionali al fine di ottenere in tempi rapidi quanto promesso dallo stesso presidente della regione, ossia, la valutazione della bontà del progetto alternativo che prevede la collocazione della vasca lontana dalla spiaggia. “Ci affidiamo, concludendo, alla capacità di dialogo con la regione del sindaco per la definitiva risoluzione della vicenda nell’interesse collettivo della città e dei cittadini tutti”.

POTRESTI ESSERTI PERSO...