Consiglio Comunale Ostuni
Consiglio Comunale Ostuni
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Il consiglio comunale ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno ed affrontato un’ampia pagina politica culminata con l’apertura del sindaco ad un ingresso in giunta di Area Popolare.

Ringrazio i consiglieri di Area Popolare per la presenza nel consiglio comunale di oggi, ho rassicurato gli stessi che dopo le festività natalizie, cercheremo di intraprendere un discorso più ampio dando a loro la giusta visibilità” – con queste parole dichiarate durante il consiglio comunale di oggi, il primo cittadino di Ostuni Gianfranco Coppola, apre ad una nuova fase amministrativa nel governo della Città Bianca. “Ho sempre detto che tutti i partiti e i movimenti che sono nella mia coalizione di governo – ha proseguito Coppola – devono avere la giusta visibilità e quindi anche Area Popolare avrà la sua giusta visibilità, con le modalità scelte da tutta la compagine di governo”.

Il consiglio comunale approva i punti all'ordine del giorno. Ampia video pagina politicaDall’altra parte il capogruppo di Area Popolare Tommaso Moro, che ha aperto la parentesi politica durante i lavori mattutini dell’assise ha sottolineato: “Noi non abbiamo mai chiesto poltrone, ma abbiamo solo espresso la volontà di rilanciare l’attività amministrativa nella città aderendo a questa maggioranza, lo abbiamo dimostrato rinunciato alla presidenza del consiglio. Dopo la nostra assenza nello scorso consiglio comunale, abbiamo avuto degli incontri sia con il sindaco che con gli altri gruppi di maggioranza e con loro cercheremo di dialogare per far parte integrante di questa maggioranza”.

Nel dibattito politico però non tutte le forze politiche sono d’accordo la posizione espressa questa mattina dal primo cittadino della Città Bianca, il gruppo dei Conservatori e Riformisti, che già da diverse settimane era contrario al cambiamento della squadra di governo, è intervenuto sull’argomento alla vigilia del consiglio con la dichiarazione del capogruppo in consiglio comunale Giuseppe Francioso: “Come Cor abbiamo fatto nuovamente presente al sindaco Gianfranco Coppola che la giunta tecnica non va sostituita e che devono essere raggiunti i punti programmatici che abbiamo già definito in precedenza. Ci affidiamo al sindaco ed al suo saper interpretare quelle che sono le volontà dei vari movimenti che sono presenti in maggioranza. Auspichiamo– conclude Francioso – soluzioni che possano portare benefici nell’interesse della comunità”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

La video sintesi della seduta del consiglio comunale

POTRESTI ESSERTI PERSO...