Conferenza Stampa Coppola Rifiuti
Conferenza Stampa Coppola Rifiuti
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

71,22%: è questo il dato in percentuale del comune di Ostuni per quanto riguarda la raccolta differenziata nel mese di novembre.

Come testimoniato dalle cifre riportate e consultabili sul portale ambientale ed istituzionale della Regione Puglia, il dato è il migliore del 2016, ma non solo.

Ad Ostuni cresce la percentuale della raccolta differenziata, sia al 71,22.«E’ un risultato che riteniamo davvero importante – dichiara l’assessore all’ambiente del comune di Ostuni Gaetano Nacci – per il quale voglio ringraziare tutti i cittadini, i componenti dell’ufficio Dec, l’ingegnere Federico Ciraci, dirigente del settore ambiente e Gabriele De Simone responsabile del personale dell’azienda». Al vaglio dell’amministrazione comunale di Ostuni altre ipotesi e soluzioni per ridurre la Tari per il 2017.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

La Città bianca potrebbe essere uno di quei comuni che secondo alcuni parametri stabiliti da una delibera regionale nelle prossime settimane potrebbe  portare i rifiuti indifferenziati direttamente in impianti di valorizzazione energetica, saltando la biostabilizzazione. Risparmi, che si aggirano intorno ai 3-400 mila euro annui per comune e che potrebbero essere reinvestiti per far diminuire il tributo sulla raccolta rifiuti.

POTRESTI ESSERTI PERSO...