Gianfranco Coppola
Gianfranco Coppola
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, alla vigilia del prossimo consiglio comunale che si svolgerà il 20 dicembre 2016 alle ore 9.00.

Il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, alla vigilia del prossimo consiglio comunale che si svolgerà il 20 dicembre 2016 alle ore 9.00, è tornato ad affrontare l’argomento legato alle vicende politiche che interessano la sua coalizione al governo. Resta ancora da sciogliere il nodo legato alla compagine di Area Popolare, che ha disertato l’ultimo consiglio comunale, in attesa di un’apertura ufficiale nella compagine amministrativa della Città Bianca.

Dopo il confronto all’interno della maggioranza, con le richieste di visibilità di Area Popolare in giunta, e le forze di centrodestra, irremovibili nel confermare in blocco l’esecutivo “tecnico”, il sindaco di Ostuni a tre giorni dai lavori dell’assemblea chiarisce la sua posizione. “Escludiamo ogni ipotesi di azzeramento completo. Se qualche partito, Pd o altre forze della maggioranza, vuole lasciare un posto ad Area Popolare, dopo aver verificato io in prima persona tutto, non mi opporrei. Altrimenti – dichiara il sindaco – rinviamo ogni possibile rimpasto a tra qualche mese, anche prima di agosto”. C’è l’attesa per quelle che saranno le posizioni degli altri partiti prima del consiglio. Nel novembre scorso AP non si presentò in assise, manifestando, così, il proprio dissenso per il mancato accoglimento all’interno della maggioranza delle loro richieste. Area Popolare che così come il Pd può contare sul gruppo consiliare, numericamente più ampio nella coalizione a sostegno del sindaco Coppola.

I Particolari nella dichiarazione

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

POTRESTI ESSERTI PERSO...