Video intervista all’assessore Emaunele Giaccari sull’avvio dei diversi lavori pubblici ad Ostuni.

L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Ostuni Emanuele Giaccari, dai nostri microfoni annuncia novità importanti sul fronte delle opere pubbliche ad Ostuni. Diversi i cantieri che si avvieranno nella prossime settimane nella Città Bianca. Prima opera importante e fondamentale per la sicurezza dei cittadini, la risistemazione della circonvalazione (via Silletti), opera che parte da Santa Maria Madre della Chiesa e termina nei pressi del santuario della Madonna della Nova, un’arteria che ha bisogno di lavori urgenti vista la deformazione del manto stradale.

Contestualmentecon i lavori della circonvalazione,  prenderanno il via i lavori di risistemazione del Centro di Aggregazione Giovanile Polivalente “Casa della Musica“, chiuso da qualche anno per inattività e agibilità in via Gabriele Rossetti. Oltre ai lavori di risistemazione, l’amministrazione comunale nelle ultime settimane ha anche pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Ostuni, l’avviso per la riapertura e l’affidamento ad nuova gestione.

Nella nostra video intervista, l’assessore ha poi parlato dello spostamento degli uffici comunali presso la struttura della ex Pretura, anche li nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori di adeguamento. Ultimo punto affrontato da Giaccari, la richiesta dei finanziamenti fatta alla Regione Puglia, per lo stato di calamità naturale, dopo la bomba d’acqua che ha colpito Ostuni il 10 settembre 2016.

I Particolari nel Video Servizio

POTRESTI ESSERTI PERSO: