Comune di Ostuni
Comune di Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

Il consigliere comunale Nicola Santoro sulle scelte dell’Amministrazione Comunale.

In riferimento al comunicato stampa diffuso dall’Amministrazione Comunale di Ostuni con il quale viene confermato lo svolgimento dei festeggiamenti in programma in onore del Santo Patrono, tengo a precisare quanto segue.

Nel corso della riunione dei capigruppo svoltasi nell’odierno pomeriggio per discutere in merito, presente il Sindaco e gli assessori Maffei e Andriola, ho proposto, in segno di solidarietà e di partecipazione al dolore dei terremotati, di annullare tutti i festeggiamenti, limitando gli stessi unicamente alle cerimonie e alle celebrazioni religiose.
Ho insistito presso i componenti dell’esecutivo affinchè fosse, quanto meno, evitato il festoso spettacolo dei fuochi d’artificio.
La mia proposta è stata condivisa dai Consiglieri Parisi Giovanni e Francioso Emilia.
Leggendo ora il comunicato prendo atto che l’Amministrazione ha invece deciso di procedere regolarmente secondo programma, ritenendo che, in ogni caso, “il silenzio della mancata festa o dei fuochi di artificio o delle manifestazioni canore non riuscirà ad alleviare le sofferenze dei nostri più sfortunati concittadini colpiti dal sisma”.

Nicola Santoro, Consigliere Comunale Nuovo Centro Sinistra Ostunese