Questa mattina al Pilone, incontro informale di chiarimento tra l’AQP e il Sindaco di Ostuni

Incontro AQP Comune di Ostuni PiloneStretta di mano tra il vice presidente dell’Acquedotto Pugliese Lorenzo De Santis e il Sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola. Questa mattina i tecnici dell’Acquedotto Pugliese, hanno fatto visita in maniera informale al posto dove sarà molto probabilmente collocata la vasca raccolta liquami al Pilone. Presenti all’incontro anche il Presidente del Consiglio Angelo Melpignano e l’assessore all’ambiente Gaetano Nacci.

Non c’è stata nessuna prevaricazione” – ha sottolineato De Santis a margine dell’incontro – “L’impresa ieri ha agito in maniera autonoma nel fare una recinzione di cantiere che ha tolto nella giornata stessa”. Il vice presidente in visita nel luogo dove potrebbe sorgere la vasca di sollevamento ha dichiarato: “Sono venuto a verificare che ciò fosse avvenuto e soprattutto sono venuto a verificare lo stato dei luoghi, perché una cosa è parlare leggendo le carte, un’altra cosa è rendersi conto della realtà. Provvederemo ad inviare entro 10 giorni la documentazione che ci è stata chiesta ieri dalla Commissione ambiente del Senato”.

Soddisfatto dell’incontro anche il primo cittadino di Ostuni Gianfranco Coppola che abbiamo ascoltato nel nostro Video Servizio.

POTRESTI ESSERTI PERSO: