Stalli rosa per le donne in stato di gravidanza e strisce pedonali con fondo rosso, ecco alcune novità per la viabilità nella Città Bianca.

L’assessore alla viabilità e traffico del Comune di Ostuni, Gaetano Nacci, ha emanato una direttiva per far realizzare tre punti fondamentali per il rispetto della circolazione dei mezzi e la garanzia dell’incolumità dei cittadini.

L’incarico affidato all’ufficio traffico della polizia urbana, promuove la realizzazione di attraversamenti pedonali con fondo rosso per via Fogazzaro e Viale Pola (già realizzati questa mattina), la realizzazione di dissuasori di sosta nei pressi della scalinata Mons. Elio Antelmi e la realizzazione di stalli rosa nelle principali strade cittadine per le donne in stato di gravidanza.

L’assessore Nacci inoltre nelle prossime ore, ha previsto la realizzazione di strisce pedonali con fondo rosso anche nei pressi di tutti gli edifici scolastici cittadini.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO:

1 commento

  1. sarebbe una buona cosa controllare che vengano seguiite dai cittadini anche le regole base del codice della strada. Mi sorprende notare giornalmente come molte auto percorrano abitualmente in senso di marcia contrario lunghi percorsi nelle traverse dietro Viale Pola, via solari e adiacenti e nelle stradine secondarie in prossimità proprio di via fogazzaro. così, mentre i bambini attraversano sicuri sulle strisce pedonali, sotto l’occhio attenti della polizia municipale, le mamme percorrono a tutta velocità sensi di marcia contraria con auto piene di bambini senza seggiolini….

Comments are closed.