AQP
AQP
Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Riceviamo e Pubblichiamo

In un momento di crisi economica come quella odierna, dove anche i comuni hanno il problema di reperire risorse finanziarie per la gestione dei propri servizi alla cittadinanza , in questa ottica e  non solo la lista del Movimento Schittulli locale propone al comune di Ostuni di censire e rivedere i suoi contratti al più presto con l’Acquedotto Pugliese.

Infatti, ci sono molte fontane pubbliche nel territorio del paese con numerose cosiddette “impegnative” su ognuna, dove il comune della città bianca paga decine e decine di migliaia di euro  di inutili canoni all’Acquedotto Pugliese, in quanto molte di queste fontane sono chiuse o poco utilizzate o addirittura come avviene in località Villanova porto che la fontana da oltre un decennio è stata tolta , ma si paga lo stesso il canone  all’A.Q.P.

Inoltre, ci sono abitazioni e locali comunali che sono stati dati a privati per il loro uso e che il comune di Ostuni ancora paga il loro consumo di acqua e fogna, in quanto i contatori sono intestati al comune, qui si potrebbe citare una famosa frase di Totò “…e io pago” .

In questi anni scorsi molte passate Amministrazioni Comunali hanno tralasciato questa seria problematica, si spera che con questo nostro appello di ora che la nuova Amministrazione da pochi mesi insediata si attivi al più presto per risolvere tale situazione.

Altra questione importante nel settore sono le perdite notevoli di acqua erogata dall’A.Q.P. che avvengono nelle condutture obsolete che ancora il comune di Ostuni è provvisto , in particolare nel centro storico. Bisogna cercare di far bonificare con l’installazione di nuovi tronchi idrici e fognari l’intera cittadina, magari intercettando in merito fondi europei, come sta avvenendo nel comune di Fasano e come è avvenuto alcuni anni fa nel comune di San Vito dei Normanni.

L’acqua  deve essere una fonte di vita e non un suo spreco in tutti i sensi.

Antonio Buttiglione Movimento Schittulli Ostuni

 

 

Pubblicità pescheria nautilus ostuni