incontro Emiliano
incontro Emiliano
Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Si è svolta, nella raffinata cornice di Masseria Santa Lucia, a Ostuni, l’incontro “Con Emiliano Sindaco di Puglia“.

Un appuntamento promosso dal Pd per sostenere il percorso elettorale di Michele Emiliano in vista delle primarie che sanciranno la candidatura a presidente per il centro sinistra alle prossime elezioni regionali.

Presenti all’incontro: il consigliere regionale del Partito Democratico, Giovanni Epifani, il neo Presidente della provincia di Brindisi, Maurizio Bruno; la segretaria provinciale, nonchè commissario straordinario del Pd ostunese, Rosetta Fusco; Antonella Vincenti, del Coordinamento Regionale Donne Partito Democratico; l’on. Elisa Mariano e il senatore Salvatore Tomaselli.

Un’occasione per tracciare un bilancio di questo cammino intrapreso dal Pd verso i prossimi, importanti traguardi elettorali ma soprattutto per cominciare a delineare il quadro delle candidature in vista delle regionali, a cominciare da quella di Giovanni Epifani che, come ha ufficializzato lo stesso Emiliano nel corso del meeting, sarà certamente ricandidato per la prossima legislatura:

Giovanni, è un caro amico, un imprenditore di successo che ha voluto investire il suo tempo in politica maturando grande esperienza e dimostrando capacità, efficienza e onestà. La sua – ha affermato Emiliano ai nostri microfoni – sarà una ricandidatura certa. Non so se matureranno le condizioni perchè vi siano altre candidature espressione della città di Ostuni in liste legate alla mia candidatura ma certamente – ha assicurato Emiliano – nel listone del presidente l’unico candidato ostunese sarà Giovanni Epifani“.

Emiliano ha poi commentato l’attuale fase pre-elettorale che sta caratterizzando il percorso di avvicinamento alle primarie: “Un percorso certamente molto stimolante e gratificante. Il Partito democratico sta mettendo in campo la sua macchina organizzativa affinchè si creino le condizioni necessarie per garantire la maggior partecipazione possibile. La Puglia ha bisogno di andare al voto in fretta, mi auguro già a marzo perchè un lungo periodo di interregno certamente rischierebbe di bloccare la macchina amministrativa.”

Naturale, il riferimento alla nuova manovra finanziaria varata dal governo Renzi: “Una legge di stabilità innovativa voluta daun Presidente che per la prima volta taglia 18 miliardi di euro di tasse ed elimina dalla componente lavoro l’Irap, offrendo così finalmente alle imprese la possibilità di assumere a tempo indeterminato a costi bassissimi. Ora non ci sono più scuse per garantire lavoro e anzi alle imprese occorre chiedere un’assunzione di responsabilità sociale affinchè possano loro per prime investire in forza lavoro per fronteggiare questa terribile crisi che sta investendo il nostro Paese“.

Una ricandidatura, quella di Giovanni Epifani alla Regione per il Partito Democratico, confermata anche dalla segretaria provinciale Rosetta Fusco che ha anche annunciato l’organizzazione a Ostuni, per il prossimo fine settimana, del congresso straordinario del partito.

Pubblicità pescheria nautilus ostuni