Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

È fissato a mezzogiorno di lunedì 22 settembre c.a. il termine ultimo per la presentazione delle liste dei candidati del nuovo Consiglio Provinciale e del nuovo Presidente della Provincia di Brindisi.

Le liste potranno essere presentate presso l’Ufficio elettorale costituito nella sede dell’Amministrazione provinciale, sita a Brindisi in Via Annibale De Leo n. 3, nelle giornate di domenica 21 settembre c.a. dalle ore 8 alle ore 20 e di lunedì 22 settembre c.a. dalle ore 8 alle ore 12.

Come è noto, le elezioni di secondo grado per l’elezione del nuovo Consiglio provinciale e del nuovo Presidente della Provincia di Brindisi avranno luogo domenica 12 ottobre c.a. dalle ore 8 alle ore 20.

Sono trecentosessanta – tra sindaci e consiglieri dei comuni della Provincia – gli aventi diritto al voto chiamati ad eleggere il nuovo Presidente della Provincia e i 12 consiglieri provinciali che andranno a costituire gli organi di governo del nuovo ente, così come delineato dal legislatore con la Legge 7 aprile 2014, n. 56 (cosiddetta Legge “Delrio”).

Attraverso il portale www.elezioni.provincia.brindisi.it è possibile scaricare la modulistica necessaria per la presentazione delle liste e consultare tutte le informazioni utili e la normativa sulle elezioni provinciali di secondo grado.