Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità

E’ stato convocato per lunedì prossimo 21 luglio, alle 9 (ed eventualmente, in seconda convocazione, il giorno dopo, martedì, alla stessa ora), il primo Consiglio Comunale del mandato Coppola.

Per la prima volta, dunque, si riunirà la nuova assise cittadina e in aula si delineeranno già gli equilibri politici che andranno a caratterizzare i rapporti tra maggioranza e opposizione in una situazione certamente non semplice da gestire per il nuovo sindaco Gianfranco Coppola, che si ritrova, com’è noto, un consigliere in più nella coalizione di centrosinistra (13) rispetto alla sua formazione di governo.

A presiedere la seduta sarà il consigliere anziano, ing. Angelo Melpignano del Pd (il più suffragato alle ultime consultazioni amministrative con 554 preferenze).

Cinque i punti all’ordine del giorno:

 – la convalida dei 24 eletti alle cariche di Sindaco e consigliere comunale a seguito delle elezioni amministrative del 25 maggio e 8 giugno 2014; e le surroghe, dopo l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità, dei consiglieri subentrati in consiglio a seguito dell’ingresso in giunta dell’avv. Guglielmo Cavallo di Forza Italia (sostituito dal primo dei non eletti, Massimo Saponaro) e dell’avv. Antonio Molentino della lista “Noi Ora” (sostituito da Luca Cavallo);

 – l’elezione del Presidente e dei due Vice-presidenti del Consiglio Comunale;

 – la presa d’atto della Commissione per lo Statuto e il Regolamento consiliare;

 – l’elezione Commissione elettorale comunale;

 – l’elezione Commissione comunale per l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari della Corte d’assise d’appello.

E.Cal.

Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne
Pubblicità pescheria nautilus ostuni