Pubblicità
Pubblicità

villanova altoSabato 1 marzo alle ore 17.30 presso la biblioteca comunale di Ostuni, il candidato sindaco per il centro destra alle prossime elezioni amministrative Gianfranco Coppola, organizza un incontro dal titolo: “Il porto tra promesse e realtà”.

L’appuntamento si inserisce all’interno del calendario di incontri promosso dal dott. Coppola, attraverso il quale con la collaborazione dei cittadini si sta mettendo appunto il programma da presentare nella campagna elettorale del 2014.

“Parlare di porto è fondamentale se si vuole davvero che l’economia legata al turismo in Ostuni, abbia una spinta che consenta alla nostra bellissima città di ritornare il fiore all’occhiello dell’intero territorio. Il titolo da me scelto per la serata fotografa perfettamente la situazione attuale di Villanova, cioè di un luogo oggetto di tantissime promesse ma di pochi fatti concreti”. Continua il candidato “infatti negli ultimi venti anni si è parlato tanto di progetti di ammodernamento, di dragaggio, di ampliamento, di creazione di tutti quei servizi necessari ad una modernizzazione dell’intera area, ma nella sostanza poco e niente è stato fatto. Potrebbe sembrare uno spot elettorale, ma purtroppo non lo è, e lo possono testimoniare i residenti e gli operatori della zona stessa”.

“Adesso però dobbiamo passare dalle parole ai fatti e definire concretamente quello che si può, e si deve fare per la riqualificazione e lo sviluppo del porticciolo di Villanova. In questi giorni ho incontrato addetti ai lavori e tecnici, ed insieme a loro ho individuato le problematiche da risolvere con urgenza.

Durante l’incontro, anche attraverso l’importante testimonianza dell’avv. Gianfranco Malaisi (amministratore delegato del porto di Marinara) e del dott. Giuseppe Danese (presidente del distretto della nautica) percorreremo le tappe che vogliamo seguire per il progresso di Villanova”.

“Come ho avuto modo di dire più volte, non è nella mia facoltà promettere posti di lavoro, ma posso solo affermare con certezza che il nostro impegno è rivolto alla risoluzione di quelle problematiche che ostacolano la crescita economica di Ostuni.”

Comitato organizzativo “Gianfranco Coppola sindaco”