Pubblicità
Pubblicità

Riceviamo e Pubblichiamo 

Tutuccio-SemeranoCarissimi, scrivo queste poche righe per aggiornarvi sull’esito dell’interrogazione consiliare presentata dal sottoscritto sul riconoscimento in vostro favore delle funzioni e delle indennità diUfficiale di Polizia Giudiziaria.

Nella risposta fornitami dall’assessore al ramo Prudentino e dal Dott. Lutrino (che leggono per conoscenza), che ringrazio per la celerità ed esaustività delle argomentazioni, si evince chiaramente che quanto sostenuto da me nel predetto atto di sindaco ispettivo consiliare, è tutt’altro che peregrino ed infondato.

Infatti, i predetti dopo aver abbondantemente disquisito sulla tematica, hanno riconosciuto che il mancato riconoscimento delle predette funzioni di UPG è una precisa scelta politica dell’Amministrazione, atteso che molti Comuni limitrofi riconoscono tali funzioni (e il relativo stipendio) ai vostri parigrado.

Pertanto, cari amici, spetta a voi rivendicare questo diritto, anche per il bene della comunità ostunese, dove – come ho specificato nella prefata interrogazione – è sempre più difficile reperire un ufficiale di P.G. nei presidi di Polizia operanti sul nostro territorio.

In conclusione, nell’inviare un cenno di saluto ai responsabili sindacali della vostra categoria di appartenenza di Cgil, Cisl e Uil, colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente e convintamente (come del resto fatto nell’ultimo consiglio comunale) il Prof. Prudentino, che a voce (e con  la massima cordialità) ha candidamente ammesso che il riconoscimento delle funzioni in oggetto in vostro favore, oltre che possibile sarebbe AUSPICABILE.

Cordialmente.

Vito “Tutuccio” SEMERANO  Consigliere Comunale Indipendente