Atletica Città Bianca
Atletica Città Bianca

Sabato 12 gennaio 2019 l’ASD Atletica Città Bianca si è riunita nella splendida cornice dell’Hotel Palace Bistrot di Ostuni per la consueta festa sociale che quest’anno ha avuto una doppia valenza, la chiusura della stagione sportiva 2018 e la ricorrenza dei 20 anni dalla nascita dell’associazione.

Oltre ai soci, master e ragazzi e alle loro famiglie, l’asd ha avuto il piacere di avere tra gli ospiti L’assessore allo sport Mariella Monopoli, il Presidente provinciale Fidal Giancosimo Pagliara, lo sponsor ufficiale Granonero srl nella persona della Signora Giuliana Zullino, lo sponsor Oronzo Greco e il medico sociale Dottor Elio Spennati.

Nel corso della serata si sono svolte le premiazioni del campionato sociale interno 2018 che ha visto salire sul podio nell’ordine di classifica gli atleti Piero Fedele, Daniela Minetti, Domenico Moro, Donato Cisternino e Marco Fedele; gli atleti Minetti e Fedele Marco sono stati premiati, inoltre, per essersi posizionati rispettivamente al secondo e primo posto della loro categoria nel campionato provinciale Via di Brento 2018.

Altro momento di grande emozione è stata la consegna , da parte del presidente Franco Valente , di un assegno di beneficenza alla fondazione Tiziana Semerano. il cerchio della vita – rappresentata dai coniugi Semerano , i quali hanno avuto modo di illustrare alcuni progetti realizzati dalla fondazione , grazie alle donazioni, tra questi la realizzazione di una struttura di accoglienza per i parenti dei malati oncologici nei pressi dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce e l’acquisto di una cuffia contro la perdita dei capelli da utilizzare durante la chemioterapia , donata all’oncologico di Bari.

Infine , alcuni soci fondatori presenti , hanno avuto modo di rievocare e raccontare ai presenti come 20 anni fa , un piccolo gruppo di amici , amanti del podismo , ha deciso di dar vita all’associazione per diffondere questo sport nella nostra città, associazione che negli anni è cresciuta sempre più, ed ha organizzato tante manifestazioni podistiche sempre molto partecipate .

La serata si è conclusa con balli accompagnati da gradevole musica dal vivo e con la proiezione di un video con immagini dei nostri atleti raccolte nelle varie gare effettuate durante il 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...