Ostuni Calcio 2019

Va all’ASD Ostuni 1945 l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia, termina 2-1 contro il Deghi Calcio.

Nel gelido pomeriggio di giovedì 10 Gennaio i ragazzi di mister De Nitto si impongono sui salentini grazie alle reti di Fonte e Turco. Il mister gialloblù in attacco si affida all’under Poso ed all’esperto De Michele e Usman.

Partita non facile da disputare viste le condizioni precarie del manto erboso del “Nino Laveneziana” di Ostuni. Al 16’ arriva la prima occasione del match con Malerba che ci prova dalla distanza, ma Comes si fa trovare pronto e ferma la sfera in due tempi. Al 19’ arriva la seconda occasione dei salentini con Bruno che tenta la grande giocata con una rovesciata sugli sviluppi di un corner, ma è sempre pronto alla deviazione l’estremo difensore di casa.

L’Ostuni dopo inizia a prendere campo e al 28’ Fonte viene steso in area di rigore, per il signor Aratri è penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso Fonte che non sbaglia e sigla il momentaneo vantaggio dell’Ostuni. Al 30’ è l’ex di turno Malagnino a provare a beffare Comes, ma è efficace la parata del portiere gialloblù.

Pochi minuti dopo è l’Ostuni ad avere una doppia occasione da gol, prima con un tiro dalla distanza e sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo è Isceri bravo ad intercettare la sfera sulla linea della porta.

Al 40’ arriva il pareggio del Deghi Calcio con Rizzo, abile a smarcarsi dalla marcatore di Stabile e superare la maldestra uscita di Comes ed insaccare la palla del momentaneo pareggio. Termina in pareggio la prima frazione del match con evidenti problemi della gestione della palla delle entrambi le squadre con un campo sempre in condizioni peggiori. Mister De Nitto all’intervallo sostituisce l’under Poso e al suo posto c’è spazio per Turco che si renderà fondamentale pochi minuti dopo.

La ripresa si fa subito in discesa per i padroni di casa che al 47’, dopo un’azione personale di Usman, Turco è abile a sfruttare un rimpallo in area di rigore e segnare il gol del decisivo 2-1. È l’estremo difensore ospite a rendersi protagonista con due parate nei minuti successivi, dopo le conclusioni di Usman e Turco. Finale poco tranquillo, con Bruno espulso per un brutto fallo ai danni di Turco al 48’. Dopo 5’ di recupero termina la partita, con l’Ostuni che porta a casa l’andata. Il ritorno si disputerà il 24 Gennaio, con l’Ostuni favorito visto il risultato dell’andata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...