Beppe Vozza
Beppe Vozza

L’ex coach di Francavilla e Ostuni, ostunese d’adozione ha firmato poche ore fa un contratto la società cestistica Club Città di Cerignola.

Dal sito della società.
Il Basket Club Città di Cerignola comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al coach tarantino Giuseppe Vozza. L’allenatore, ex Basket Francavilla 1963 (C Gold), ha trovato sin da subito l’intesa con il Ds Guadagni ed il presidente Metta accettando, con grande voglia di far bene, la nuova avventura in terra ofantina.

Nato a Taranto, il 15 settembre del 1973, vanta un curriculum di tutto rispetto come giocatore di pallacanestro: una carriera sempre a cavallo tra serie C e Serie B, dove nel corso della stessa ha conquistato ben sette promozioni e diciotto partecipazioni ai playoff. Termina il suo percorso da cestista nel 2011 diventando allenatore.

Nella sua prima parte di carriera come capo allenatore siede sulle panchine di Ostuni, Monopoli e Francavilla Basket, tutte compagini della massima serie regionale. Proprio alla guida del Francavilla, nella scorsa stagione, arriva ad un passo dagli spareggi nazionali per la promozione in serie B perdendo la finale playoff regionale contro la Valentino Basket Castellaneta.

Dopo la firma sul contratto che lo legherà al club ofantino, il nuovo capo allenatore gialloblù ha così dichiarato: “Ho accettato con molto entusiasmo la proposta del presidente Metta e di tutta la Società. Dopo aver giocato da avversario contro il Cerignola, da oggi faccio parte di questa bella realtà con la speranza di riportarla nel basket che conta”.

Giuseppe Vozza dirigerà già domani il suo primo allenamento al PalaDileo di Cerignola in vista della sfida casalinga di sabato contro il Barletta Basket.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO