Inizia con un derby la Coppa Italia di Promozione Pugliese, sul manto erboso del comunale della Città Bianca si affrontano l’Ostuni e il Carovigno.

Parte forte il Carovigno che impegna subito l’estremo difensore di casa che si salva in corner. All’11 si affaccia l’Ostuni in area, Parisi dalla trequarti pennella un cross per Cristallini che da solo in area non aggancia.

Poco dopo è ancora Ostuni con Miccoli che dal limite dell’area con un destro manda la palla a lato alla destra del portiere. Al 36’ il Carovigno è vicinissimo al vantaggio, Tidiane lanciato a rete mette al centro per De Simone che si vede stoppare la sua conclusione in calcio d’angolo da Stabile a portiere praticamente battuto.

Nella ripresa l’Ostuni cambia subito due elementi escono Somma e Pinto al loro posto Floro e Usmann. Al 3’ l’Ostuni va vicino al vantaggio, Miccoli da calcio d’angolo becca la testa di Usmann che anticipa tutti ma la sfera termina alta sulla traversa. Mister Vignola inserisce Greco per De Simone all’8, poco dopo è ancora Ostuni pericoloso, Miccoli dal limite manda di poco a lato.

Poche le azioni da annotare, la gara si gioca prettamente a centro campo, l’unico ad impensierire la difesa rossoblù è Usmann. Al 18’ girandola cambi per il Carovigno escono Moretti, Cirasino, Tidiane e Abate per far posto a Morleo, Triarico, Poso Jr e Furone. Al 25’ l’Ostuni resta in dieci uomini per l’espulsione di Usmann, dopo un battibecco acceso con Urso, il numero 17 gialloblù avrebbe reagito con una manata alla provazione del numero 2 rossoblù, la scena è accaduta a pochi passi dal guardalinee che ha raccontato tutto all’arbitro decretando il rosso diretto per l’attaccante dell’Ostuni.

Mister De Nitto al 33’ inserisce nuova linfa, Parisi cede il posto a Gioia, pochi minuti dopo Allegrini va vicino al vantaggio con un colpo di testa su cross dalla destra del solito Miccoli. Al 40’ Carovigno vicinissimo al goal, Patimo tutto solo al centro dell’area di rigore calcia su un difensore e palla in calcio d’angolo.

Dopo quattro minuti di recupero termina a reti inviolate l’andata di Coppa Italia, tutto si deciderà in casa dei rossoblù nel turno di ritorno.

Ostuni: Corazza, De Giorgi, Narracci, Stabile, Camisa, Parisi, Allegrini, Pinto, Miccoli, Somma, Cristallini.
Panchina: Flore, Floro, Gioia,Maffei, Giorgino, Usman, De Fazio Turco, Spinelli.
All. De Nitto

Carovigno Abate, Urso, Cirasino, Miccoli, Danese, Lanzillotti, Moretti, Patimo, Tidiane, Vignola, De Simone.
Panchina: Furone, Ligorio, Morleo, Perrone, Motti, Greco, Triarico, Poso Jr.
All. Vignola
Arbitro: Turco di Lecce
NOTE: Parisi (ammonito), Usmann (espulso)

Scelti per te