Ostuni Calcio 2018
Ostuni Calcio 2018

La paura di un’altra estate con lo spettro del fallimento. La richiesta di certezze e programmazione. La voglia di tornare ad esultare sui gradoni di un “comunale” simbolo di storia e attaccamento alla maglia gialloblu.

Le notizie sul futuro latitano e di tifosi dell’Ostuni iniziano a preoccuparsi. I supporters della Città bianca chiedono alla società e dell’amministrazione comunale un incontro in tempi ristretti per capire quali possono essere gli scenari per la stagione sportiva 2018 il 2019.

Solo pochi mesi fa si è concluso un campionato esaltante per i gialloblu, con la squadra di Antonio Ciracì che ha riacceso l’ entusiasmo in città: una promozione nel campionato di Eccellenza solo sfiorata al termine di un torneo giocato ad armi pari con squadre che avevano investito fior di quattrini.

E’ sull’onda delle emozioni vissute quest’anno che i tifosi, ora, chiedono che non vada disperso quel patrimonio di valori sportivi che vede nel calcio anche il riscatto sociale di una città che per anni, in tutti gli sport, ha vissuto e recitato ruoli da protagonista anche oltre i confini regionali. Dare vita ad un nuovo progetto, ad una programmazione seria e di lunga durata; evitare il fallimento che sarebbe una sconfitta per l’intera comunità: sono queste le richieste che i tifosi fanno alla società, ma non solo.

Auspicio è ottenere risposte certe sin dalle prossime settimane per dar vita alla costruzione della nuova squadra che dovrà affrontare il campionato di promozione tra qualche mese. Il coordinamento dei “Fedelissimi” e gli altri gruppi dei tifosi sono già pronti a fare la loro parte affinché il sogno Ostuni calcio possa proseguire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO