Al PalaCeleste arriva il Bari, Orthogea chiamata all’impresa

La Pallavolo 2000 Ostuni si prepara a scendere in campo domenica 11 marzo in contemporanea nei Campionati di Serie B Nazionale e Serie D Regionale

DSCN4549
DSCN4549

La Pallavolo 2000 Ostuni si prepara a scendere in campo domenica 11 marzo in contemporanea nei Campionati di Serie B Nazionale e Serie D Regionale, per disputare rispettivamente 19ª e 17ª giornata in calendario. L’Orthogea di mister Giacomo Viva è di scena al PalaCeleste della Città bianca, dove alle 18:00 ospiterà la Pallavolo Bari, i giovani di coach Cosimo Macelletti invece saranno impegnati nella trasferta salentina di Racale alle 18:30.

Situazione di classifica e morale diametralmente opposti tra le due contendenti del PalaCeleste, con i padroni di casa reduci dalle sette sconfitte consecutive, con tanto di scontri diretti persi, che hanno pericolosamente allontanato quel quartultimo posto del girone G che avrebbe voluto dire salvezza e che ora dista quattro punti. Più che guardare avanti adesso bisogna guardarsi le spalle, perché il rinfrancato Galatina sta portando a casa punti in ogni match ed è ormai a meno sei lunghezze dall’Orthogea, terzultima ad occupare l’unica piazza destinata ai playout. Il 19° turno peraltro vede i salentini penultimi impegnati in casa contro il Castellana ultimo, mentre l’Ostuni dovrà vedersela con il Bari quarta della classe.

I biancorossi, con una gara in meno avendo già osservato il turno di riposo previsto dopo il ritiro del Cerignola, e con undici vittorie e sole cinque sconfitte, stanno disputando una grande stagione. Guidata da mister Cavalera e dal suo secondo, l’ostunese ed ex Andria Salvatore Iaia, la Pallavolo Bari ha infatti inanellato ben otto vittorie consecutive, ed è l’unica squadra ad aver battuto la capolista Leverano. Una marcia che la posiziona ad appena un punto dall’Aversa terza ed a quattro dalla zona playoff occupata dall’Ottaviano secondo. Ai coach Viva e Bianchi, come a capitan Taurisano a compagni, l’arduo compito di fronteggiare l’insidiosa battaglia agonistica nell’ormai consueta situazione di emergenza.

A Racale invece la giovane Ostuni, settima in classifica con nove vittorie e sette sconfitte, sfiderà i padroni di casa seconda forza del girone B di Serie D. Il ricco calendario di domenica presenta anche la doppia sfida di domenica mattina: al PalaCeleste a partire dalle 9, l’Under 14 disputerà la semifinale provinciale di ritorno dei playoff con l’Oria, dopo aver vinto l’andata al tiebreak; a seguire in campo anche la Prima Divisione giovani

Guarda Anche
Scelti Per Te