Piero Rosario Suma Atelta Paraolimpico Ostuni 1
Piero Rosario Suma Atelta Paraolimpico Ostuni 1

Ancora un successo per il campione paraolimpico di Ostuni Piero Suma che ha trionfato nei giorni scorsi ad Isernia.

L’atleta della Città bianca si è distinto nei campionati italiani paraolimpici di atletica leggera. Suma ha ottenuto i suoi successi, ottenendo la medaglia d’oro nel lancio del giavellotto del disco e del peso (categoria F57).

Suma appartiene al Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa: nel gruppo del ministero della Difesa, costituitosi nel 2014, appartengono e partecipano militari delle quattro forze armate ( Arma Carabinieri – Esercito -Aeronautica Militare – Marina Militare). Il 52enne ostunese, sottotenente dei Carabinieri nel Ruolo d’Onore in congedo ha sbaragliato una concorrenza di notevole caratura. Emozioni che si sono succedute per l’atleta paraolimpico della Città bianca, che ha partecipato alla parata militare del 2 giugno, per la Festa della Repubblica, alla presenza delle più alte cariche dello Stato.

La passione per lo sport ha permesso a Suma anche di avvicinarsi ad un’altra attività, il golf, con la sua partecipazione a Roma nelle scorse settimane, alla 17esima edizione dell’”Italian Open for Disabled”, un evento che, annualmente, travalica i confini sportivi per esprimere alti contenuti sociali e sottolinea come questa disciplina sia veramente accessibile a tutti.

Ecco la nostra intervista a cura di Danilo Santoro 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...