Elio Aggiano trionfa nella granfondo sul circuito dei mondiali del 1976.

ElioAgiano Granfondo2
ElioAgiano Granfondo2

La premiazione alla presenza del sindaco Gianfranco Coppola e dell’assessore allo sport Claudia Trifan.

Si è conclusa intorno alle 13.00, la gara di ciclismo sul circuito degli storici mondiali del 1976. L’evento organizzato dal Bici Club Ostuni con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Ostuni e le diverse associazione del territorio, ha visto trionfare Elio Aggiano.

Elio Aggiano, è stato professionista dal 1997 al 2007 e ha totalizzato 11 vittorie. Passato pro con la Refin dopo un solo anno emigra in Spagna per difendere i colori della Vitalicio Seguros. Riportato in Italia dalla Mapei nel 2001 corre poi con la Formaggi Flavè (2003) e il Team LPR prima di andare a chiudere la carriera insegnando la vita del ciclista ai giovani della Tinkoff nel 2007.
Finisseur puro, uno dei corridori più simpatici ed estroversi del gruppo, proprio per questo anche se ha all’attivo più fratelli (12) che vittorie, è sempre stato uno dei più acclamati sulle strade dagli appassionati di tutta Europa. Delle sue undici vittorie solo due sono state raccolte in Italia, una tappa al Giro del Trentino 2003 e una alla Settimana Coppi e Bartali 2005.

Guarda Anche
Scelti Per Te