Porto di Villanova – Il secondo appuntamento con “VELEAVILLANOVA” è fissato per lunedì 8 dicembre e, questa volta sarà dedicato all’allenamento e all’affiatamento degli equipaggi, anche se per i nuovi arrivati c’è sempre posto!!

L’evento, organizzato dal Circolo Vela di Ostuni, in collaborazione con la L.N.I. Sezione di Ostuni, ha preso il via domenica scorsa – 30 novembre – e, ha rotto il ghiaccio sotto i migliori auspici, a giudicare dalle condizioni meteo marine, favorevoli nonostante le avverse previsioni dei giorni precedenti e, il successo di adesioni. A partecipare sono state all’incirca una decina di imbarcazioni fra dislocanti e derive, con a bordo gli equipaggi più diversi, misti tra velisti incalliti e neofiti. Ma esperti o no poco importa, ciò che conta è la passione per il mare e la voglia di misurarsi con un pizzico di sana competizione. Questi gli unici ingredienti che hanno decretato il successo della prima giornata, con il divertimento di tutti e l’attesa di ricominciare. E allora domenica prossima pronti a bissare, anche se per una giornata di riscaldamento, tanto per mantenersi in forma in vista delle altre giornate in programma.

L’allenamento si svolgerà seguendo un percorso a bastone per una lunghezza di circa trecento metri, così da essere ripetuto più volte: prove di partenza e giri di boa metteranno a dura prova l’abilità e l’esperienza dei partecipanti! A seguire e per concludere l’uscita, una passeggiata velica lungo la costa, magari discutendo di tattica e manovre da effettuare alla nuova occasione.

L’appuntamento per il raduno dei partecipanti è sempre alle 9:30 del mattino al Porto di Villanova, sul piazzale della Lega Navale Italiana – Sezione di Ostuni.

Non mancate e, come al solito l’immancabile “BUON VENTO”!

POTRESTI ESSERTI PERSO: