Lo sport è fondamentale per una città, ecco perché dallo scorso 19 marzo 2014, ad Ostuni è nata una nuova società sportiva l’ “A.S.D. OSTUNI RUNNER’S”. la società sportiva è nata grazie ad un gruppo di amici da sempre accomunati da una passione: il podismo.

L’associazione sportiva nasce, sia per svolgere attività agonistica, sia per migliorare la qualità della vita delle persone, vogliamo essere vicini ai cittadini ostunese”, – ha detto il presidente Giuseppe Lacorte.

Nella nota ufficiale dell’ASD Ostuni Runner’s”, si legge:

Si può migliorare la propria salute, proprio attraverso lo svolgimento di un’attività fisica quotidiana, come la corsa, che è una delle compagne di viaggio più adeguate per il raggiungimento di un benessere generale, della mente e del corpo. L’ “A.S.D. OSTUNI RUNNER’S”, con il suo direttivo, i suoi membri e lo Staff Tecnico, ha già in programma alcune iniziative volte a sensibilizzare della pratica podistica, in modo da coinvolgere ogni cittadino, anche chi non è un abitudinario della disciplina. L’obiettivo della nuova associazione, quindi, è semplice: far convergere nel podismo due tra gli aspetti più importanti della nostra società: la salute e l’amicizia”.

POTRESTI ESSERTI PERSO: