Il centrodestra di Ostuni si prepara alla competizione delle primarie di coalizione che si svolgeranno il 17 marzo 2019.

Nella serata di ieri i direttivi dei partiti e dei movimenti civici del centrodestra hanno deliberato la scelta di trovare attraverso questo strumento il candidato sindaco della coalizione.

Nella nota inviata alla nostra redazione si legge: “I rappresentanti di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Direzione Italia, Ostuni Tricolore, Ostuni Futura, Partito delle Aziende e Obiettivo Comune hanno deciso che le elezioni primarie della coalizione di centrodestra si terranno a Ostuni il 17 marzo 2019. Il termine per la presentazione delle candidature è quello del 18 febbraio alle ore 18 e dovranno pervenire nello studio della dott.ssa Marilena Zurlo. Ciascuna candidatura dovrà essere accompagnata dalla sottoscrizione di 175 elettori ostunesi.

Al momento i partecipanti alla competizione sono tre, da quanto si legge nel documento, si tratta dell’avv. Giovanni Zaccaria, dell’ing. Emanuele Giaccari e dell’avv. Guglielmo Cavallo. Infine i gruppi politici hanno sottolineato “Ciascuna lista ha indicato il proprio rappresentante nel Comitato di Garanzia che sovrintenderà alla preparazione delle Primarie, allo svolgimento della campagna elettorale, alle operazioni di voto, alla predisposizione della scheda elettorale ed alla proclamazione del candidato risultato vincitore”.

Nelle ultime ore ha dato la sua disponibilità a partecipare alle primarie anche l’ex sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola: “Sono disponibile a misurarmi con le primarie, voglio ben sperare che le stesse siano aperte e inclusive il più possibile, questo dovrebbe essere lo spirito che le anima.

Premettendo che non ho mai escluso la partecipazione di alcun partito, tantomeno di Fratelli d’Italia, sottolineo l’importanza di includere nella coalizione di centrodestra tutti i movimenti politici che sino all’ultimo hanno governato al mio fianco”.

Oggi alle 14.30 sulla nostra fan page di Ostuni Notizie potete ascoltare la chiacchiera a Coffee Break di Flavio Cellie con il candidato alle primarie Giovanni Zaccaria.

CLICCA QUI E GUARDA LA PUNTATA.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...