Terzo polo, oggi l’incontro tra Partito Democratico, Ostuni Popolare, Rigenerazione e Ostuni Bene Comune. In ballo la scelta del candidato sindaco.

Proseguono gli incontri in vista della prossima competizione elettorale. Se nel centrodestra i partiti ed i movimenti si stanno preparando alle primarie di coalizione, che vedranno protagonisti l’avvocato Guglielmo Cavallo e l’avvocato Giovanni Zaccaria, nel polo formato dal Partito Democratico, Ostuni Popolare, Rigenerazione e Ostuni Bene Comune, si sta arrivando alla sintesi per la scelta del candidato sindaco.

È previsto infatti per questa sera un incontro per la scelta del candidato sindaco condiviso. Il Partito Democratico continua a sostenere la candidatura dell’architetto Angelo Pomes, mentre da Ostuni Popolare gli ex consiglieri comunali Giuseppe Bagnulo, Tommaso Moro, Massimo Saponaro e Guido Milone, proporrebbero proporre almeno due nomi di esponenti della società civile per far nascere la nuova coalizione, non è escluso che questi due nomi possano incontrare il gradimento dei democratici. Nella coalizione che si sta formando in queste ore, potrebbero entrare anche l’ex consigliere comunale Luca Cavallo e l’ex presidente del consiglio Ernesto Camassa con il loro movimento civico Noi Ora.

In rotta con le scelte del Partito Democratico di Ostuni l’ex presidente del consiglio comunale Angelo Melpignano. Non sarebbe l’unica voce fuori dal coro: anche altri esponenti del Pd ostunese non condividono le ultime scelte fatte dal coordinamento cittadino. Divisioni non prettamente sui nomi in campo, ma sul metodo nel condurre queste trattative, e sul presunto ritardo, in vista delle prossime amministrative, per sciogliere gli ultimi dubbi.

Questa sera alle 18.00 presso la Biblioteca di Ostuni, il centrodestra, si prepara a presentare l’avvocato Guglielmo Cavallo, dopo la presentazione dell’avvocato Giovanni Zaccaria andata in scena lo scorso 28 febbraio 2018. Guglielmo Cavallo è sostenuto da Forza Italia, Direzione Italia, Partito delle Aziende, il Popolo della Famiglia e Obiettivo Comune. Le primarie di centrodestra si svolgeranno domenica 17 marzo presso la biblioteca comunale della Città Bianca dalle ore 8.00 alle 22.00.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...