Comune di Ostuni
Comune di Ostuni

Consiglio comunale sul bilancio: centrodestra chiamato a confermare la massima compattezza per approvare la delibera tecnica.

Alla maggioranza servono tutti e tredici i voti dei consiglieri per il via libero definitivo dell’esercizio finanziario del 2017.

Alla vigilia della seduta, però, ci sarebbero delle riserve da qualche esponente dell’attuale compagine di governo. In una fase di riflessione e valutazione sul da farsi ci sarebbe il consigliere, anche provinciale, di Fratelli D’Italia Christian Continelli. Ma non sarebbe l’unico ad avere riserve nel centrodestra.

Non è escluso che il centrodestra in queste ore stia pensando ad un piano B, per evitare di ritrovarsi in difficoltà durante il consiglio: in particolare la maggioranza potrebbe provare a rinviare la seduta, non presentandosi ed avere più tempo nelle trattative all’interno delle forze politiche.

Non tanto però, perché di qui a breve potrebbe arrivare la diffida dei 20 giorni da parte del prefetto. Tra gli altri punti all’ordine del giorno in programma nella convocazione di oggi alcune variazioni al piano finanziario del 2018, ed il riconoscimento dei debiti fuori bilancio per gli ultimi interventi disposti al “Pessina”.

Scelti per te