WhatsApp Image 2017 02 08 at 11.23.46
WhatsApp Image 2017 02 08 at 11.23.46

È stata riaperta al traffico questa mattina, dopo i lavori di risistemazione e di riqualificazione Via Silletti ad Ostuni.

Sul posto al momento dell’apertura il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola – “Nonostante il maltempo, i tempi della realizzazione dell’opera sono stati celeri, manca ancora la segnaletica stradale che verrà sistemata nei prossimi giorni – sottolinea il primo cittadino di Ostuni – abbiamo deciso anche di modificare l’attuale illuminazione per crearne una nuova. Abbiamo utilizzato nello sparti traffico il mirto, una pianta che non creerà problemi al manto stradale, posso dire che con i soldi pubblici che abbiamo risparmiato su quest’opera, passeremo già da subito alla risistemazione di via De Laurentis”.

Sull’argomento è intervenuto anche il consigliere Giuseppe Francioso: “Come Direzione Italia siamo soddisfatti dei lavori di rifacimento di via Silletti che oggi ritorna fruibile. È stato un intervento molto importante che porterà benefici alla circolazione, che su quel tratto di strada, è molto intensa. L’impianto di essenze autoctone con apparato radicale profondo è il primo esperimento in città che permetterà di non dover intervenire ripetutamente con manutenzioni della sede stradale e garantendo un risparmio alle casse del comune”.

Ha preso parte all’incontro anche il consigliere comunale e provinciale Christian Continelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...