Pierangelo Bungiorno2
Pierangelo Bungiorno2

Pierangelo Bungiorno3Continuerò a lavorare a distanza, resto sempre a disposizione dell’amministrazione” – con queste parole, il Professor Pierangelo Buongiorno ha rassegnato questa mattina le sue dimissioni da Assessore alla Cultura del Comune di Ostuni. L’ex assessore per motivi strettamente legati alla sua professione, ha dovuto lasciare il suo mandato all’interno dell’esecutivo guidato da Gianfranco Coppola .

Con i mezzi di comunicazione che abbiamo non è detto che Pierangelo non possa collaborare con noi” – ha sottolineato il Sindaco della Città Bianca – “Al momento non ci sono altre persone che prenderanno il posto di Buongiorno, i nomi che sono stati fatti dai giornali non c’entrano niente“. Nelle scorse settimane i giornali locali avevano individuato alcuni nomi che avrebbero potuto prendere il posto dell’assessore dimissionario.

un ringraziamento all’operato di Buongiorno è arrivato anche dal gruppo consigliare “Coppola Sindaco per il Cambiamento, il consigliere Giuseppe Francioso, in una nota ha sottolineato: “Le dimissioni del prof. Buongiorno da assessore alla cultura della città di Ostuni ci lasciano dispiaciuti, e tale stato d’animo è mitigato solo dal fatto che egli si recherà in Germania per svolgere un’importante attività di ricerca a testimonianza del suo elevato spessore culturale e professionale. In questi mesi Ostuni ha potuto beneficiare della sue capacità intellettuali, e ci auguriamo che il solco da lui tracciato possa essere seguito per il raggiungimento di tutti quegli obiettivi necessari affinchè si possa avere una città migliore.

Il gruppo consiliare Coppola sindaco per il cambiamento, porge i più sinceri auguri di buon lavoro all’amico Pierangelo che con la sua “stoffa” saprà dar lustro al nostro territorio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...