Si è ufficialmente insediato oggi a Palazzo San Francesco, il nuovo Segretario Comunale, il dott. Francesco Fumarola. Ostunese, 55enne, Fumarola, con alle spalle una grande esperienza proprio come segretario comunale, giunge da Francavilla Fontana e, dopo 25 anni, arriva a ricoprire il prestigioso incarico proprio nel Comune della sua città natale  a seguito della nomina decisa dal Sindaco, Gianfranco Coppola.

Il nuovo segretario sostituisce così la dottoressa Cheti Narracci rimasta alla guida della segreteria comunale in questi ultimi 6 anni.

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, Fumarola ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato (già procuratore legale) conseguita nel 1990 presso la Corte di appello di Lecce (abilitazione in fascia A conseguita nel 2006 presso la SSPAL Roma nell’ambito del corso di specializzazione per idoneità a segretario generale) e ha ricoperto numerosi incarichi di segretario comunale dall’1 aprile 1989 presso il Comune di Treiso (Cn); Pontirolo Nuovo (Bg); Merlara (Pd); convenzione Merlara/Santa Margherita d’Adige (Pd); Alessano (Le); Candiolo (To); convenzione Candiolo (To)/Treiso (Cn); supplenza in Segreteria generale di classe seconda Comune di Montagnana (Pd); supplenza al Comune di Otranto (Le); Nichelino (To); supplenza a Vinovo/Piobesi Torinese; Comune di Candiolo e La Loggia; Oria, Cisternino e Francavilla Fontana.

Ha partecipato, come relatore, a numerosi corsi, seminari, convegni e presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...